Solo pochi giorni fa anche il 2022 è stato archiviato!
E’ stato un anno difficile per tutte le aziende, per svariati motivi. Motivi che, sfortunatamente, non sono né prevedibili né controllabili da nessuno, neppure dal più abile manager.

Per nostra fortuna, nonostante questo, anche il 2022 è stato un anno di crescita.

Per definire questa crescita lasciamo parlare il nostro CEO che, nella tradizionale cena pre-Natalizia (ritornata dopo due anni di stop forzato), ha voluto ringraziare tutti i collaboratori per questi buoni risultati:

“Nonostante tutto quello che il 2022 ha riservato di negativo per il mondo intero, anche il 2022 è stato, per il nostro gruppo, un anno di crescita importante, come dicono gli esperti , una crescita double digit, che ci ha permesso di raggiungere tutti i traguardi che ci eravamo fissati.

Come per tutte le aziende i risultati si raggiungono con l’apporto fondamentale della componente umana che, nel nostro caso, si è ampiamente adoperata e sacrificata per il raggiungimento dell’obiettivo”.

Ma, oltre a produrre ininterrottamente dispositivi medici impiantabili per le importanti aziende che, da molti anni, si affidano a noi, cosa abbiamo fatto?

E’ chiaro che la crescita è legata sempre a investimenti fatti precedentemente e, com’è logico presupporre, anche nel 2022 abbiamo investito tanto in tecnologie, risorse umane, marketing, ecc…ecc…

Quali sono stati nel dettaglio questi investimenti?

Ecco una rapida carrellata di tutto questo:

· l’ampliamento e rinnovamento del nostro reparto controllo qualità, il nostro fiore all’occhiello si è rifatto anche il look

· il completamento del PLANT 2 di Buccinasco, ormai già pieno di macchinari tecnologicamente avanzati

· l’inizio dei lavori sul PLANT 3 di Buccinasco, che accoglierà una nuova area qualità, il reparto CNC e un nuovissimo reparto per la stampa 3D

· siamo tornati a esporre, dopo la pausa dovuta alla pandemia, al MedtecLive

· abbiamo realizzato un video-cartoon per spiegare in modo semplice e simpatico la nostra attività (per chi non l’ha ancora visto: https://www.youtube.com/watch?v=UKKIZVouiWc&t=10s ) · abbiamo ricevuto il PatentBox (per maggiori info: https://www.legheleggere.com/it/patent-box-2/)

· abbiamo ottenuto la nostra prima stella nel Legality Rating

· abbiamo sponsorizzato Tommaso Montanari, campione italiano di Enduro Rally. Con l’obiettivo Dakar

· abbiamo iniziato una collaborazione con Ingegneria Italia, per crescere sui social

Ebbene sì, ne abbiamo fatte di cose.

E per questo 2023?

Gli investimenti in programma sono tanti, come sono tante le idee che stiamo sviluppando a livello marketing ma, non possiamo anticipare nulla…